Chi Siamo

Gioco, scherzo, spettacolo,  scuola, palestra: una parola, ludus, che assume molti significati e abbraccia numerosi campi del divertimento.

Nasciamo come amanti del gioco in tutte le sue forme e con la volontà di promuoverlo e trovare altre persone che condividano il nostro stesso interesse, perchè per noi l’attività ludica riveste una grande importanza nel quotidiano e nella vita a contatto con gli altri.
Il gioco è socializzazione, apprendimento, miglioramento dei rapporti interpersonali e maggiore conoscenza delle proprie capacità logiche, decisionali e (perchè no) di recitazione e improvvisazione, di stimolazione della fantasia e della creatività.

Ma soprattutto il gioco non ha età: che tu abbia cinque o novanta anni sentirai sempre la necessità di divertirti, di curare una forma di svago, di trascorrere momenti piacevoli.

E Orvieto?
Si incrociano suggestivi scenari di storia e misteri etruschi  a dettagli della vita nel Medioevo, si resta affascinati dal panorama della sua Rupe, l’immaginazione viene rapita dalle distese di verde che la circondano.
Senza tuttavia dimenticare tutti i centri urbani, i borghi e i piccoli paesi limitrofi, ognuno con la sua eredità di storia e di bellezza.
E’  decisamente un crocevia di tradizioni e  di miti, un luogo dove la creatività viene accolta in un terreno fertile e la fantasia viaggia fino a perdersi fra i vicoli e le stradine più vetuste.

Giochi medievali, con le carte, da tavolo, di società, di ruolo, di interpretazione, sportivi, di logica, didattici….per noi sono un argomento serio.
Sentiti dunque benvenuto a leggere le nostre recensioni, i racconti, le novità del mondo ludico.
Sentiti a casa e, se lo desideri, collabora con noi nello scrivere articoli, organizzare incontri fra appassionati, iniziative e manifestazioni.

Ti aspettiamo!

 

Un pensiero riguardo “Chi Siamo

Lascia un commento