Tempo di fumetti a Orvieto!

C’è da dire che con il tempo il rapporto tra fumetti e cinema si è sempre più consolidato ed è un dato di fatto che ormai non passa mese che almeno un nuovo film tratto da un fumetto non invada le nostre sale.
Ma ancora più forte è il legame tra fumetto e mondo ludico: basta visitare qualsiasi fiera (e ormai spuntano come funghi in ogni provincia d’Italia!) per trovare un’area riservata al gioco, dai grandi classici agli ultimi videogames, dalle più recenti uscite fra giochi da tavolo e di ruolo a sorprendenti performance e costumi degli appassionati di LARP, il gioco di ruolo dal vivo (e non è da escludersi, prima di quanto si possa pensare, un’esperienza di questo genere anche nella nostra città!).

E Orvieto, per fortuna, non resta di certo a guardare!
E’ con piacere, infatti, che vediamo il ritorno di Orvieto Comics, l’evento dedicato alla passione per il fumetto giunto ormai alla sua quinta edizione e programmato per il 2 e il 3 Aprile.
Questa volta la manifestazione si dividerà fra il centro Il Borgo di Orvieto Scalo e il Palazzo dei Sette dove sarà presente un’interessantissima mostra espositiva.
Noi purtroppo non saremo presenti causa impegni presi con il Modena Play, ma siamo sicuri che anche senza di noi la manifestazione andrà benissimo!
Scherzi a parte, non perdete l’occasione di vivere questa due giorni, e se volete maggiori informazioni potete visitare la pagina web ufficiale di Orvieto Comics!

Lascia un commento