Tutti a Lucca Comics and Games 2012

Dal 1° al 4° di novembre prossimo si va tutti a Lucca Comics and Games, la grandissima fiera per appassionati di giochi e fumetti.

Ovviamente noi di Orvieto Ludica ci saremo e ci gusteremo tutte quelle novità da leccarsi i baffi ed i numerosi eventi di contorno.

Si comincia col decennale di uno dei nostri giochi preferiti, il mitico Bang!

Bang!

 È uno dei giochi italiani più amati e venduti all’estero, «approvato da oltre mezzo milione di cowboy nel mondo». È Bang!, il gioco da tavolo ideato da Emiliano Sciarra, al quale Lucca Comics & Games dedica una serie di appuntamenti per un appuntamento speciale: il suo decimo compleanno.

In questi anni, Bang! è stato esportato in 22 nazioni nel mondo e ha venduto oltre750.000 pezzi, comprese le espansioni: un campione del made in Italy che Lucca Games vuole celebrare con un ricco programma di eventi.

Ci saranno infatti una mostra sulla storia di Bang! (compresi i cloni fuorilegge), la finale del torneo nazionale (con uno speciale prequel da “Ultima Spiaggia”), le illustrazioni del Birthday Contest allo stand daVinci, e la presentazione del primo ideale “figlio” di Bang!Samurai Sword. Infine, Emiliano Sciarra, special guest 2012, sarà inserito nella mostra “Poker d’assi”, dedicata ai re italiani del gioco da tavolo.

Poi ci saranno le presentazioni delle novità. Come di consueto ci fermeremo abbondantemente dagli amici della Giochi Uniti ma comunque dal Gioco dei Telefilm, ideato da Leo Damerini e Fabrizio Margaria, già autori del Dizionario dei Telefilm, e con la copertina di “Silver” (al secolo Guido Silvestri, il papà di Lupo Alberto) a Dungeon Venture, un gioco di avventura ed esplorazione di dungeon, ricco di materiale e con un regolamento semplice ed immediato, venite con noi a scoprire le decine di novità dell’edizione 2012.

A proposito ci sarà il mitico O’Bully, il top gun della 0one Games (http://www.0onegames.com/catalog/), a presentare il nuovissimo Venture. Una vera chicca.

Ricca anche l’area Indipendence Bay, l’area tematica che Lucca Games dedica delle autoproduzioni e a quella galassia di realtà che contribuiscono a dare linfa sempre nuova al mondo del gioco. E dal Gioco Inedito al CICAP di Piero Angela, da Mutant Chronicles a Faith Empire, numerose sono le novità di questa edizione.

Insomma una kermesse da non perdere, con gli amici di Orvieto Ludica. Enjoy.