Munchkin

Munchkin. Il gioco della Steve Jackson Games fatto dai giocatori per i giocatori e sui giocatori .

Munchkin. Noi ci giochiamo.
Munchkin. Noi ci giochiamo.

Ecco un gioco fatto da giocatori per giocatori. In Munchkin lo scopo del gioco consiste nell’arrivare per primi al decimo livello con il proprio personaggio… facile, no?
Beh, no, almeno non proprio.
Innanzitutto bisogna cominciare dall’inizio del gioco. Ogni giocatore ha un personaggio di primo livello che va equipaggiato per iniziare la propria avventura nella partita di Munchkin.

Il gioco si basa sul concetto di powerplay ovvero nello straequipaggiare il personaggio e dotarlo delle tecniche, classi, razza ed abilità migliori per sconfiggere i numerosissimi mostri acquisendone i tesori tra un colpo basso e l’altro tirati ai vari compagni di gioco.

Già perchè i tuoi cari compagni di gioco sono in realtà i tuoi acerrimi nemici e faranno di tutto per tenderti imboscate e tranelli, per sgambettarti nella tua corsa verso la vittoria e per derubarti dei tuoi preziosi tesori.
Insomma un classico gioco da birreria che, grazie anche la presenza di uno spropositato numero di espansioni, non ti annoia mai e ti permette giocate sempre diverse.

Che dire oltre? Ah, si!

Noi ci giochiamo, e voi?

Lascia un commento